Valorizzazione del Paesaggio

Si descrivono i progetti finanziati dal Comitato Sisma Centro Italia nell'ambito della valorizzazione del paesaggio, in particolare attraverso il recupero e la riqualificazione dei sentieri di montagna, al fine di aumentare l'offerta turistica, ma anche di rilanciarla a seguito della pandemia.

ARTIGIANATO 4.0

La scheda descrive le attività che le diverse aziende produttive, in particolare quelle specializzate nella produzione artigianale, hanno realizzato. Si descrive come le realtà locali hanno reagito alla crisi post-sisma potenziando la produzione attraverso l'introduzione di nuove tecnologie e l'ammodernamento dei macchinari.

Innovazione dei Processi Produttivi nella filiera Alimentare

La scheda descrive le attività che le diverse aziende produttive, in particolare quelle specializzate nella filiera agroalimentare, hanno realizzato. Come le realtà locali hanno reagito alla crisi post-sisma potenziando la produzione attraverso l'introduzione di nuove tecnologie e l'ammodernamento dei macchinari.

Tutti a Scuola in Sicurezza

La scheda descrive i progetti realizzati da Enti e Associazioni nell'ambito dei servizi alla alla popolazione scolastica, che riguardano la fornitura mezzi di trasporto per i bambini ed i ragazzi dei Comuni colpiti del sisma, al fine di migliorare i servizi di mobilità forniti dagli Enti, non solo a livello di trasporto scolastico, ma anche per tutte quelle attività legate alla vita quotidiana ed extrascolastica, come gite, attività sportive, colonie estive ecc.

Agricoltura & Artigianato Locale

La scheda descrive i progetti realizzati da Enti e Associazioni nell'ambito dei servizi alla comunità, in particolare le attività che i singoli enti hanno organizzato per favorire la valorizzazione delle realtà locali, dell'artigianato, dell'agricoltura, delle tradizioni culturali del territorio e la promozione di modelli di sviluppo sostenibili.

Sport all’aria aperta

La scheda descrive i progetti attuati dalle diverse Amministrazioni ed Associazioni, riguardanti la valorizzazione degli spazi aperti del territorio che si prestano allo svolgimento di attività sportive, attraverso la fornitura di arredi urbani ed attrezzature.

Numero di download totali: 591