La Comunicazione del rischio

La scheda descrive le esperienze realizzate riguardanti le procedure di comunicazione del rischio, ossia lo scambio interattivo di informazioni e pareri riguardanti gli elementi di pericolo e i rischi, i fattori connessi ad esse e la sua percezione, le decisioni in tema di gestione del rischio.

Innovazione dei processi produttivi nella filiera alimentare

La scheda descrive le attività che le diverse aziende produttive, in particolare quelle specializzate nella filiera agroalimentare, hanno realizzato. Come le realtà locali hanno reagito alla crisi post-sisma potenziando la produzione attraverso l'introduzione di nuove tecnologie e l'ammodernamento dei macchinari.

Agricoltura e artigianato locale

La scheda descrive i progetti realizzati da Enti e Associazioni nell'ambito dei servizi alla comunità, in particolare le attività che i singoli enti hanno organizzato per favorire la valorizzazione delle realtà locali, dell'artigianato, dell'agricoltura, delle tradizioni culturali del territorio e la promozione di modelli di sviluppo sostenibili.

Rinnovo delle cucine scolastiche

La scheda descrive i progetti attuati dalle diverse Amministrazioni ed Associazioni, riguardanti la fornitura di arredi e attrezzature per le mense scolastiche, al fine di migliorare il servizio di distribuzione pasti agli studenti a seguito del sisma 2016, attraverso il rinnovo o il reintegro dell'attrezzatura necessaria.

Allestimento di cucine a servizio della popolazione

La scheda descrive i progetti che riguardano la fornitura di arredi e attrezzature da cucina, al fine di fornire un servizio alla comunità, attraverso la funzionalizzazione di mense e cucine, con il rinnovo o il reintegro dell'attrezzatura necessaria.

Numero di download totali: 746